location matrimonio: guida alla scelta perfetta

LOCATION MATRIMONI: GUIDA ALLA SCELTA PERFETTA

La scelta della location per il matrimonio è un momento fondamentale nell’organizzazione delle nozze, perché essa rappresenterà la cornice di numerosi momenti indimenticabili di una giornata unica e speciale. In questa fase dei preparativi bisogna considerare ogni minimo dettaglio senza lasciare nulla al caso.

Durante la scelta della location in cui si terrà il matrimonio tendenzialmente gli sposi vengono assaliti da molteplici dubbi e perplessità. Ciò accade perché questa decisione rappresenta una delle più importanti dell’organizzazione delle nozze.

Il consiglio principale è: calma! La chiave per il successo e per un’ottima organizzazione è giocare d’anticipo. Questo per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di vivere il giorno delle nozze nel luogo che hai sempre desiderato.

Una serie di altri elementi da considerare nella scelta della location per il matrimonio sono diversi. Uno dei fattori da ricordare è la stagione in cui si terranno le nozze. Se per esempio il matrimonio sarà d’inverno, è molto importante che lo spazio interno sia sufficientemente capiente per tutti gli invitati e che abbia un buon riscaldamento.

Altre considerazioni da fare interessano l’orario di permanenza consentito, la necessità di avere un buon sistema d’illuminazione se l’evento si prolungherà fino a sera, alla disponibilità di un dj oltre  alle luci ed eventuali catering. Ulteriori informazioni da richiedere riguardano il menù e nel caso richiedere una prova.

Una delle domande che gli sposi più frequentemente si chiedono è: quando prenotare la location?
Il consiglio è quello di iniziare la ricerca con largo anticipo. Le location per i matrimoni hanno tempi d’attesa di un anno/un anno e mezzo o anche più, a seconda di quanto essa sia richiesta da altre coppie che sognano di vivere il loro giorno più bello nello stesso luogo.

Come puoi notare, gli aspetti da considerare per allestire in modo impeccabile la location per le nozze sono davvero molti. Se pensi che la sola scelta della location sia già di per sé una fonte di stress, allora non vorrai dover pensare anche all’allestimento e a tutto il resto. Ma per questa situazione, non temere. 

Con l’aiuto di VILLA SIRENA l’effetto wow è garantito e potrai vivere il periodo dei preparativi del matrimonio con un pensiero in meno. Villa Sirena si occuperà di curare la preparazione della location in ogni minimo dettaglio, senza trascurare nessun particolare, per soddisfare le richieste e i desideri di voi futuri sposi.

Scopri di più su la-sirena.it