idee per viaggio di nozze 2023

Idee viaggio di nozze per il 2023

A causa della pandemia che ormai sembra essere passata molti hanno dovuto rinunciare al viaggio di nozze o addirittura rimandare il matrimonio. Ma oggi tutto ciò sembra essere solo un brutto ricordo.

Tornano così a sognare i futuri sposi che desiderano un matrimonio indimenticabile, così come la loro luna di miele. Scopriamo come prepararci a ripartire e quali saranno le mete da non perdere per i viaggi di nozze 2023!

Europa

Tra le mete preferite abbiamo l’Europa meridionale e quella sud-orientale caratterizzate da paesaggi con estese colline e spiagge dorate e un clima mediterraneo, per lo più mite, durante tutto l’anno.

Spagna

Estesa per gran parte della penisola iberica, questa terra vanta opere architettoniche e scenari naturali da visitare almeno una volta nella vita. La regione dell’Andalusia è la più tipica ed estesa, consigliata a chi vuole toccare con mano le antiche tradizioni spagnole insieme alle prelibatezze culinarie locali. Il clima è particolarmente mite durante l’anno lungo le coste meridionali e nelle isole Baleari bagnate dal mar Mediterraneo così come nelle isole Canarie situate nell’oceano Atlantico.

viaggio-di-nozze-spagna

Grecia

È tra le mete europee più soleggiate. Potremmo definire questo Paese come la destinazione perfetta per chi sogna una calda vacanza tra aprile e ottobre, durante la quale combinare cultura, divertimento e relax. Oltre all’antica acropoli della capitale Atene, troviamo più di 200 isole abitate e visitabili ma quelle più turistiche a detenere il primato di visitatori, sono senza dubbio Santorini, Corfù e Mykonos assieme alla celebre Zante.

luna-di-miele-grecia

America

L’America è tra le destinazioni più richieste nonostante in diversi Stati sia ancora richiesto il certificato di vaccinazione Covid-19 (almeno due dosi) o un tampone negativo. Chi visita il nuovo continente per la prima volta, non si accontenta di visitare un solo Stato e tra gli itinerari scelti per vivere a pieno un’esperienza indimenticabile, ce ne sono alcuni particolarmente richiesti.

Stati Uniti e Caraibi

Si tratta di un itinerario che è possibile farlo tutto l’anno ma la temperatura migliore la troviamo da aprile a ottobre. La prima tappa obbligatoria è New York, si procede dunque verso le cascate del Niagara e Washington D.C. per poi volare verso Los Angeles e raggiungere i suggestivi scenari del Grand Canyon e della Monument Valley. Il tour si conclude con la stravagante Las Vegas e la caotica San Francisco. Dopo questo frenetico tour, si vola verso le isole dei Caraibi per un po’ di relax: sulle bianche rive bagnate dall’oceano, ci si può rilassare e dedicare ad attività acquatiche come lo snorkeling o il windsurf senza dimenticare le escursioni su fuoristrada all’interno dell’isola e la movida notturna a Palm Beach ed Eagle Beach.

viaggio-di-nozze-stati-uniti

Perù e Messico

Si trattano di due località turistiche entrambe esplorabili da maggio a settembre poiché accomunate da un clima per lo più tropicale ma poco piovoso in questo periodo dell’anno. La vacanza in Perù inizia dalla capitale Lima, dove l’architettura moderna si fonde con quella antica. Si continua poi verso la valle sacra degli Incas fino ad arrivare alle famose rovine di Machu Picchu, luogo simbolo del Perù e poi proseguire verso sud per raggiungere il deserto di Nazca. Si parte poi per il Messico, la destinazione ideale per trascorrere una vacanza di non solo mare e sole: la storia e siti archeologici, come Chichen Itza, dedicati alla civiltà Maya, incantano tanto quanto le spiagge di Cancun o di Acapulco insieme al centro storico di Città del Messico.

viaggi-di-nozze-in-perù-e-messico

Asia

Le mete orientali e medio orientali che resteranno un must anche per il 2023. Anche per alcuni Paesi di questo continente sono ancora richiesti il certificato vaccinale Covid-19 o il risultato negativo del tampone prima dell’imbarco. Che stiate programmando una luna di miele o semplicemente una vacanza di piacere, ecco quali mete vi avvolgeranno in una magica atmosfera che conserverete tra i vostri ricordi più belli.

Maldive

L’arcipelago delle Maldive, situato nell’Asia Meridionale, è formato da più di mille isole raggruppate in 26 atolli e visitabili nella stagione secca da dicembre ad aprile. La capitale Malé, molto popolosa, è il centro politico ed economico dell’arcipelago in quanto ben collegata con gran parte degli atolli come North Malé, South Malé e Ari. Ad accomunare le isole delle Maldive sono le spiagge paradisiache e le acque incontaminate in cui fare immersioni alla scoperta della barriera corallina o escursioni sulle diverse isole raggiungibili in barca.

luna-di-miele-maldive

Emirati Arabi

Bagnati dal Golfo Persico, gli Emirati Arabi Uniti sono la perla della penisola arabica, perfetti da visitare da novembre ad aprile. Ogni anno Dubai è la tappa principale di milioni di turisti affascinati dal lusso e dalla versatilità di questa moderna metropoli. Il Burj Khalifa e il Burj Al Arab sono le attrazioni più famose, seguite dal centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall. Da non perdere l’Aquaventure e il Dolphin Bay per un tenero incontro ravvicinato con i delfini. Infine vale la pena vivere la spericolata esperienza di attraversare le dune del deserto a bordo di un quad per vivere un magico safari al tramonto.

Se sei prossimo alle nozze e non conosci ancora la location dei tuoi sogni per il matrimonio a Benevento.

Visita il sito o compila il modulo

villa sirena logo
wedding awards 2023
Privacy Policy